martedì 1 maggio 2012

Sconfitti ma orgogliosi


Salaria 94 - Eagles Pagliare  2-1
Eagles Pagliare (4-4-2) Angelozzi, Trasatti, Ferra (Toria), Capecci, Costantini, Germini, Sciarroni, Cofone, Damiani M. (Capriotti), Giobbi (Armillei), Perri G. All. Damiani G.
Rete: Cofone
Dopo aver giocato il sabato di Pasqua, in questo campionato all'insegna dei rinvii, scendiamo in campo anche il giorno della Liberazione per recuperare la 20°giornata contro Salaria 94.
Il primo tempo ci vede protagonisti, comandiamo il gioco e riusciamo a creare diverse occasioni da rete: al 5' "The Wall" Costantini, alla sua miglior stagione in carriera, si vede annullare la rete del vantaggio per un fuorigioco che il direttore di gara riesce a vedere da centrocampo. Poco dopo ci prova anche Giobbi, ma si vede ribattere la conclusione dall'estremo difensore. E' Cofone a sbloccare l'incontro con un gran tiro dal limite che s'insacca alle spalle dell'incolpevole portiere: questo è il quarto goal che il nostro "cocco del Mister" realizza ai gialloblù nelle ultime due stagioni.
Nella ripresa accusiamo un calo fisico mentre il ritmo dei nostri avversari cresce vertiginosamente, ma incassiamo le due reti soltanto su calcio piazzato: la prima su calcio di rigore per un abbraccio in area (come se ne vedono a decine in ogni partita), la seconda parte da una punizione dal limite nella quale siamo molto ingenui ad aspettare il fischio del direttore di gara.
Complimenti alla Salaria 94 che, con un paio di cambi azzeccati, è riuscita a ribaltare una gara compromessa e portare a casa l'intera posta in palio. Gli stessi complimenti che ci saremmo aspettati dopo la meritata vittoria nella gara d'andata al posto delle critiche che ci sono piovute addosso per un singolo e condannabile episodio.

Nessun commento:

Posta un commento