giovedì 19 aprile 2012

Rilassatevi...siete amatori!!



Eagles Pagliare - Caselle  0-2
Eagles Pagliare (4-4-2) Armillei, Trasatti (Perri G.), Capecci (Ferra), Perri M., Germini, Vannelli (Damiani M.), Maurizi, Sciarroni, Marchetti, Giardini, Maranesi (Giobbi). All. Damiani G.
Sbagliando s'impara?Sembrerebbe proprio di no! A distanza di quasi due mesi dalla gara con il Calcio Cento, subiamo una sconfitta pressoché identica. Il cocktail per farci perdere completamente la testa è sempre lo stesso: un arbitro incompetente e un paio di avversari provocatori. Per tutta la partita ci siamo limitati a controbattere ai giocatori dell'altra squadra e all'arbitro, dimenticando che rispondere agli insulti è solo "bassa promozione", ma soprattutto che militiamo in un campionato amatori, in cui lo scopo è quello di divertirsi; scopo che purtroppo hanno dimenticato anche i nostri avversari, che, in un' ulteriore caduta di stile, hanno imbrattato alcuni guestbook scrivendo incredibili inesattezze.
E' vero che il numero 15, la peggior specie per un campionato amatori, avrebbe fatto perdere la pazienza anche a Madre Teresa di Calcutta, è vero che l'esultanza "perculativa" del numero 22 avrebbe fatto incazzare persino il Dalai Lama (se ci fosse stato ancora Lorenzo avrebbe ritrovato la tibia lungo il Tronto), è vero che l'arbitro ha tirato fuori cartellini a casaccio, manco fosse un sacerdote che distribuisce le ostie la domenica di Pasqua (4 espulsioni e 9 ammonizioni totali), è vero che il rigore non fischiato a Maranesi è qualcosa di allucinante, ma perdere la testa, come abbiamo fatto in questa partita, non è giustificabile: quando scendiamo in campo, dovremmo sempre ricordare il MOTIVO che ha fatto nascere questa squadra.
Auguri di pronta guarigione allo sfortunato Michele Vannelli, che ha riportato la rottura del collaterale in uno scontro di gioco (però quelli che picchiano siamo noi).

3 commenti:

  1. Arbitro incopetente avversari provocatori,che leggono i miei occhi,prima di scrivere vere e proprie idiozie,fatevi un esame di coscienza,ascolta i tuoi compagni di squadra,fatti dire per filo e per segno cio che dicevano in mezzo al campo,l'esultanza del 22 era collegata proprio ad una frase del vostro difensore,dalle nostre bocche non sono uscite parole ad offendre le persone da voi si ed in continuazione,le squadre del nostro girone le abbiamo incotrate tutte e ascoltando commenti qua e la io la mia opinione l'ho fatta e come me molti altri amatori del nostro girone.Amatori caselle è da 3 anni che partecipa a questo campionato,il nostro spirito è stato e sarà sempre quello amatoriale,dovunque ci presentiamo andiamo a testa alta rispettando gli avversari che a loro volta ci rispettano,purtroppo nella vostra squadra il rispetto per l'avversario non esiste e certamente non potete pretendere di riceverlo.Per finire faccio i miei complimenti al numero 4 non so il nome,si vede lontano un miglio che ha giocato a calcio e dico calcio,in alcuni momenti avevo l'impressione che si vergognasse di stare a giocare con noi poveri amatori.Vi lascio con una frase che campeggiava sul nostro sito:partecipare è importante vincere è cosa magnifica ma ciò che più conta è la volontà e la forza con cui un gruppo si impegna per raggiungere l' obbiettivo...
    è importante partecipare, è importante vincere... ma più di tutto è importante essere orgogliosi di noi stessi,non so se voi potete esserlo.Saluti dagli amatori caselle

    RispondiElimina
  2. Caro amatori caselle, mi dispiace non sapere a chi sto rispondendo perchè leggo ancora, con rammarico, spaventose inesattezze. Innanzitutto, nell'articolo non si parla di "avversari provocatori" ma di UN PAIO di avversari provocatori. Conosco e stimo molti tesserati della tua squadra, con i quali tra l'altro ho anche giocato. Se riesci a negare che il numero 15 è stato offensivo in moltissime circostanze, evidentemente non ti trovavi a Pagliare perchè per 90 minuti non ha fatto altro che minacciare me e i miei compagni. Per quanto riguarda il numero 22, secondo te la sua esultanza rientra in quello che chiami "rispetto per gli avversari"? Fa parte sempre del "rispetto per gli avversari" sfottere come bambini sul nostro blog senza che noi avessimo scritto nulla?
    Dici di esserti fatto un'opinione su di noi ascoltando altre squadre amatori, non lo sai che ognuno tira acqua al suo mulino? Che tutti parlano male di tutti? Anche noi appena abbiamo iniziato questa avventura, per sentito dire, conoscevamo le "caratteristiche" di ogni squadra, anche della tua. Ma davvero credi che tutti parlino bene di voi?
    Ti ringrazio a nome del numero 4 per i complimenti, ma forse non sai che anche lui è stato preso in giro da un tuo tesserato. Nell'articolo, se leggi bene, ammetto gli errori della mia squadra, cosa che dovresti fare anche tu: è facile criticare gli altri senza essersi fatti prima un esame di coscienza.
    C'è un'ultima inesattezza che ho letto in un altro sito: quello contro Salaria 94 non è un derby,il loro derby, casomai, è quello con la Vis Stella e non ci stiamo preparando proprio a un bel niente, per noi è una partita come le altre.
    Con questo spero si chiuda questa sterile quanto inutile polemica. Saluti dal capitano.

    RispondiElimina
  3. Mi inserisco nei commenti per fare le mie scuse alle EAGLES per aver citato come "derby" quello contro di voi, effettivamente nell'allenamento di giovedì molti di noi hanno rimarcato questo fatto, ed essendo io stesso di Stella, il mio unico derby è contro la Vis. Per quanto riguarda il "prepararvi" come avrete notato è stato inserito NON da qualcuno di noi e anzi, io stesso che sono stato in più casi il "fomentatore" di casini vari, sono stato il primo a dire che spero si tratti solo di una partita di calcio. Finisco qui e se volete avete PIENO diritto di replica anche sul nostro blog. a mercoledì. Cap

    RispondiElimina