martedì 10 aprile 2012

La Resurrezione


Roccafluvione - Eagles Pagliare  0-2
Eagles Pagliare (4-4-2) Angelozzi, Trasatti, Capecci, Pignati, Costantini, Perri M. (Ferra), Damiani M., Sciarroni, Maurizi, Giobbi (Armillei), Maranesi (Toria). All. Giardini P.
Reti: Maranesi, Costantini
Sabato di Pasqua che ci vede costretti a recuperare la quattordicesima giornata rinviata per neve, in quel di Roccafluvione. La gara non è delle più semplici: i padroni di casa attraversano un buon momento di forma, mentre noi ci presentiamo con una formazione largamente rimaneggiata. Anche il mister dà forfait, e a sostituirlo per l'occasione c'è l'infortunato Piero Giardini, eroe della scorsa settimana.
Al contrario di ogni pronostico il nostro avvio è travolgente, e dopo appena dieci minuti siamo già sopra di due goal. La prima rete al 5': Costantini batte un calcio piazzato dalla trequarti che trova in area Sciarroni; quest'ultimo di testa serve Maranesi, appostato sul secondo palo, che non ha difficoltà a insaccare nella porta sguarnita. Poco dopo, dalla stessa mattonella, "Sinisa" Costantini pesca il jolly quando calcia una punizione direttamente in porta, beffando gli esterrefatti avversari che si aspettavano un'azione identica alla precedente. Abbiamo la possibilità di chiudere definitivamente la partita quando l'ispirato Costantini con un lancio millimetrico innesca Maranesi, il quale però, tradito dal terreno, calcia a lato.
Nella seconda frazione di gioco abbassiamo il baricentro a causa del forcing dei padroni di casa, ma riusciamo a difenderci con ordine e non rischiamo mai seriamente, anzi siamo pericolosi ogni volta che ripartiamo in contropiede con lo scatenato Fabio'o Maranesi.
Vittoria importante per il morale ma anche perchè questo risultato ci permette di raggiungere uno degli obiettivi prefissati a inizio anno, cioè quello di superare i punti racimolati nella scorsa stagione.
Questa settimana sarà densa di appuntamenti: oltre all'allenamento di giovedì e alla partita che si terrà domenica mattina, venerdì ci sarà un'importantissima cena alla quale nessuno dovrà mancare.


Uomo partita Sky: Costantini Renato 

Nessun commento:

Posta un commento