mercoledì 4 aprile 2012

Ai se eu te PIERO!!


Eagles Pagliare - Ponte d'Arli  2-0
Eagles Pagliare (4-4-2) Armillei, Trasatti (Perri G.), Capecci, Pignati, Costantini, Vannelli (Ferra), Maurizi, Sciarroni, Marchetti (Perri M.), Giobbi (Maranesi), Giardini (Damiani M.). All. Damiani G.
Reti: Giardini(2)
Al comunale di Pagliare arriva la nostra bestia nera, il Ponte d'Arli, reduce da due sconfitte consecutive, mentre noi non incameriamo i tre punti dall'ormai lontano 28 Gennaio.
Ci schieriamo in campo con un solido 4-4-2 che vede l'importante rientro di Costantini in difesa, e l'esordio di Vannelli come esterno di centrocampo.
Fin dai primi minuti attacchiamo a testa bassa e creiamo numerose occasioni da rete: il primo a rendersi pericoloso è Maurizi che, sgambettato in area proprio al momento del tiro, vede negarsi dal direttore di gara un rigore solare. Ci provano anche Vannelli con un potente tiro, Sciarroni di testa, Giobbi in almeno tre circostanze e Giardini ma, sia per imprecisione, che per le bellissime parate del portiere, il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. Al 43' è "The Wizard" Piero Giardini, ottimamente servito da Vannelli, a realizzare il goal del meritato vantaggio, con un preciso tiro che non lascia scampo all'estremo difensore avversario.
Nella ripresa, dopo nemmeno un minuto di gioco, arriva la stupenda azione che porta al raddoppio: Maurizi, con una delle sue solite percussioni, spacca in due la difesa del Ponte d'Arli e serve Giobbi; quest'ultimo regala un delizioso assist al solito Giardini, che esplode il suo magico sinistro, indirizzando la sfera sul palo opposto.
Forti del doppio vantaggio, fino al 90' ci limitiamo a gestire il risultato senza particolari patemi d'animo. 
Un paio di curiosità da segnalare: un gesto fair play di capitan Sciarroni, che sullo 0-0 ammette di aver deviato in angolo un tiro degli avversari, ricevendo i complimenti dell'arbitro; ma si è anche rischiato il primo caso al mondo di ammonizione pre-gara, poichè Capecci, durante il riconoscimento, non riuscendo a tenere a freno la lingua veniva minacciato più volte dall'irritato direttore di gara.
Una vittoria molto importante, da dedicare al nostro Mister che lunedì si è sottoposto a un intervento chirurgico, e che ieri, è stato sorpreso in ospedale da alcuni suoi ragazzi, mentre si sparava un cocktail di birra e morfina.

Uomo partita Sky: Giardini Pierluigi












1 commento:

  1. salute graziano.... birra nel ospedale haha...ti saluti dal ollanda.... luciano

    RispondiElimina