martedì 6 marzo 2012

Mister...salga a bordo cazzo!



Eagles Pagliare - Calcio Cento 2010  0-2
Eagles Pagliare (4-4-2) Angelozzi, Trasatti (Damiani M.), Pignati, Costantini, Perri M., Germini, Cofone, Sciarroni, Capecci (Marchetti), Perri G. (Maurizi), Maranesi (Giobbi). All.Capriotti M.
Si torna in campo dopo quaranta giorni di stop forzato con una gara insidiosa, a Pagliare infatti arriva l'agguerrito Calcio Cento, reduce da diverse vittorie consecutive.
Mister Damiani, come un novello capitan Schettino, presagendo l'inabissamento della sua nave, prima dell'inizio della gara consegna la formazione ufficiale al secondo Capriotti, e si mette in salvo a bordo di una scialuppa.
Primo tempo dominato dagli ospiti che ci schiacciano nella nostra metà campo, noi ci limitiamo a difendere e riusciamo a sfruttare soltanto un paio di contropiedi che non vanno a buon fine. Si va negli spogliatoi sullo 0-0, risultato che va stretto agli ospiti.
Nella ripresa accade quello che non ti aspetti. 
L'arbitro, fino a quel momento impeccabile, inizia a delirare, finendo per falsare l'incontro:
1)Sciarroni e l'attaccante avversario si strattonano in area, il direttore di gara prima concede il vantaggio (esiste sul calcio di rigore?), ma una volta sfumata l'azione, torna sui suoi passi e assegna un inspiegabile penalty, che porta gli ospiti sull'1-0.
2)Sul ribaltamento di fronte, Maranesi e il difensore del Calcio Cento si strattonano in area, in questo caso però il direttore di gara fischia a favore del difensore.
3)Al 70' da una mischia in area, il centrocampista del Calcio Cento, con un colpo da provetto pallavolista, si porta la palla in avanti con il braccio, tutti lo vedono tranne colui che avrebbe dovuto concedere il calcio di rigore.
4)Punizione dal limite a nostro favore, Germini chiede la distanza, ma l'uomo nero, invece di far posizionare in modo regolamentare la barriera, lo ammonisce; poco dopo, cambia radicalmente metro di giudizio quando grazia un nostro avversario che compie un fallaccio da dietro sullo stesso Germini.
Alla fine fa capolino anche la sfortuna: dopo una caparbia azione, Costantini serve un perfetto assist a Maranesi, che però da pochi passi centra la traversa.
Al 93', un errato rinvio del nostro portiere permette all'attaccante avversario di siglare indisturbato la rete del definitivo 2-0.
Alla squadra di Centobuchi vanno i nostri complimenti sia per il temperamento mostrato sia per l'ottima organizzazione di gioco, nessun complimento invece a quei 2-3 elementi che ci hanno offeso per buona parte dell'incontro.
L'unica notizia positiva è il buonumore del nostro Capecci, che, ringalluzzito dal fatto di aver trovato un uomo più MIOPE di lui, nel dopogara si dà al cabaret, rendendosi protagonista di uno sketch con una ragazza corsa a salutarlo:
Lei: "Ciao Mauro,ma non sei troppo vecchio per giocare a calcio?"
Capecci: "Ma tu giochi a tennis?"
Lei: "No,perchè?"
Capecci: "Perchè fai le battute"


Uomo partita Sky: Perri Mario


2 commenti:

  1. A Filippo mi hanno tolto dal campo si sò tenuti kafone e avemo preso due pappine............!!!!!!!!!!!!! mo vedi tu a chi devono prende in giro !!! diglielo ai compagni di squola!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vacce a SQUOLA...CAPE'....NGNORANTEEEE!!!!

      Elimina