lunedì 10 ottobre 2011

AmatDori...male la prima!


Eagles Pagliare - Vis Stella 0 - 1
Eagles Pagliare (3-5-2) Armillei, Capecci (Perri M.), Costantini, Marchetti, Maurizi (Giobbi), Perri G. (Trasatti), Germini, Sciarroni, Cofone (Damiani M.), Giardini (Forlini), Maranesi. All.Damiani G.
Come lo scorso anno inauguriamo la nuova stagione con una bruciante e ingiusta sconfitta.
Primo tempo abbastanza equilibrato, a ritmi blandi e con poche occasioni da rete: la Vis Stella si porta in vantaggio nel finale, quando il proprio attaccante, a causa di un errato passaggio di Marchetti, si impossessa della palla, e solo davanti ad Armillei, non sbaglia.
Nella seconda frazione di gioco ci riversiamo completamente nella metà campo avversaria, ma la nostra manovra lenta e confusionaria non impensierisce più di tanto la difesa ospite, fino a quando il nostro capitano viene atterrato in area e il folcloristico arbitro non può far altro che concedere il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Marchetti che, intenzionato a farsi perdonare l’errore del primo tempo, sciupa quest’occasione facendosi respingere la sfera dall’ottimo portiere vissino.

A fine gara Mister Graziano, infuriato per la brutta sconfitta, ordina la doppia seduta di allenamento anche per questa settimana. 
Buona la prova del leggendario Capecci, anche se a fine partita viene bacchettato da Germini, che lo definisce “tatticamente indisciplinato come Nagatomo”.
Buona anche la prova dell’arbitro, che torna a dirigere l’incontro a distanza di un anno, stesso peso sulla bascula e stesse perle di saggezza in risposta alle nostre lamentele:
“Arbitro l’11 si tuffa sempre!” “ Mo gghie dich di i a fa nuoto”.
“Arbitro dov’è finita la palla?” “Me la so magnata”.
“Arbitro qui c'è un sacco di recupero!” Sci, mò stem qua fin a notte fonda”.



UOMO PARTITA SKY  : Armillei Roberto











 Il video del rigore fallito

Nessun commento:

Posta un commento