martedì 14 ottobre 2014

Buona la prima


Roccafluvione - Eagles Pagliare  0 - 1
Marcatori: Sciarroni M.
Eagles Pagliare (3-5-2) Hasaj L., Simonnot D. (Semproni P.), Rocchi D., Ferra R., Semproni D. (Armillei R.), Ciaffoni F. (Hata M.), Cofone M., Sciarroni M. (Maranesi F.), Ferraioli G., Giobbi C.(Squillace F.), Perri G. (Di Pietrantonio R.) (Angelini A.). All. Damiani G.

Si apre la stagione 2014/2015 con l'esordio dei nostri al "Comunale Vallicella" di Roccafluvione.
Mister Damiani, dopo aver passato l'intera estate a studiare i dvd della Juventus, decide di adottare un granitico 3-5-2 di contiana memoria. 
Molte le assenze, tra le quali spiccano quelle dei top player Capecci, Costantini e Maurizi, rimpiazzati dai nuovi innesti Hasaj, Hata, Squillace e Angelini.
Il caldo, la preparazione ancora da smaltire e questo nuovo modulo in fase di assimilazione ci fanno trascorrere 90 minuti in totale affanno. 
Primo tempo equilibrato, cerchiamo di far gioco mentre i nostri avversari si affidano alle ripartenze con i veloci esterni che creano non poche difficoltà alla nostra retroguardia. Equilibrio anche nelle occasioni da rete, le nostre sempre con Giobbi che non trova la marcatura per questione di centimetri, i padroni di casa sciupano clamorosamente almeno tre contropiedi in superiorità numerica. Parità che si schioda a 5 minuti dal riposo, quando una magistrale azione tutta di prima porta il solito Giobbi sul fondo: il nostro "magic box" è bravo a liberarsi di un avversario e con un perfetto cross trova l'inserimento vincente di capitan Sciarroni. Ennesima rete di testa per il capitano giunto alla diciassettesima marcatura con la maglia degli Eagles Pagliare.
La ripresa è un monologo della squadra di casa, che, ferita dallo svantaggio, si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma gli attacchi si infrangono tutti sul portierone Leonard Hasaj. Noi ci limitiamo a difendere e nel finale rischiamo addirittura di raddoppiare con Hata che sciupa a due passi dal portiere, dopo una bellissima azione di Di Pietrantonio.
Vittoria di carattere arrivata grazie alla grinta e alla determinazione che hanno aiutato a far fronte alle tante insidie che nascondeva questa gara. I complimenti vanno anche ai padroni di casa, che si sono battuti con orgoglio e sportività e daranno del filo da torcere a molte squadre.

Uomo partita Sky : Leonard Hasaj

Nessun commento:

Posta un commento