giovedì 1 novembre 2012

Lo sbarco dei marziani


Vis Centobuchi  10
Una vera e propria cooperativa del goal quella del club biancoceleste, che fa dell'unità del gruppo il proprio punto di forza. Le 15 reti realizzate nelle prime quattro giornate portano la firma di ben 11 marcatori diversi. Basterà un meccanismo così oliato e collaudato a rivestire il ruolo di ammazza-Lolek? Molte risposte le avremo domenica prossima quando le due compagini si affronteranno nel match clou di giornata.

Ponte d'Arli  10 
Momentaneamente in vetta alla classifica grazie a 3 vittorie e un pareggio, i neroverdi si coccolano il top player Feliziani, vero e proprio trascinatore di queste prime giornate. L'imprendibile folletto infatti, ha già realizzato quattro reti, tutte decisive ai fini del risultato. Mister Gaspari, raggiunto telefonicamente, fa pretattica dichiarando: è solo culo. La prova del nove sarà la prossima partita contro il rinfrancato Mozzano, un'ennesima vittoria potrebbe mettere le ali a questa squadra e a quel punto il mister non potrà più nascondersi.

S.C.Lolek  9*
I campioni in carica anche in questa stagione sono la squadra da battere. Dopo aver riposato nella prima giornata, sono entrati prepotentemente in scena, prima violando il campo di Pagliare per 4 a 2, poi dilagando in casa contro Caselle con il risultato di 6 a 1 e infine causando la prima sconfitta al Villa Pigna per 2 a 0. Protagonista assoluto è Daniel Petraru, che in 3 gare è riuscito a mettere a segno 6 reti, andando ad occupare il gradino più alto della classifica cannonieri. Ma attenzione, la Cinelli's band dispone di tantissime frecce al proprio arco, tra queste Stefano Costantini, una leggenda del calcio locale. Chi riuscirà a fermare questa imbattibile armata?

Villa Pigna  6*
Numeri record nelle prime due gare. Due vittorie, un attacco prolifico con 7 reti realizzate e una difesa bunker hanno acceso i sogni del team biancoblu. Ma a riportare gli ascolani con i piedi per terra ci ha pensato la solita Lolek, espugnando nella quarta giornata il campo di Folignano. Non è ancora tempo di rimpianti, domenica infatti c'è il match con il Caselle che promette scintille.

Caselle  4
Avvio altalenante per la quotata formazione arancionera. Dopo la convincente vittoria nel derby di Maltignano, gli uomini di De Micheli hanno smarrito la via della vittoria andando incontro a due sonore sconfitte. Questo team dispone di ottimi elementi per la categoria e sicuramente saprà ricompattarsi e puntare a un campionato di vertice.

Amatori Mozzano  3**
E' stata la principale vittima dello scempio causato dalla Federazione. Ha disputato la prima gara di campionato il 5 Ottobre, per poi tornare in campo il 28 Ottobre. Ben 23 giorni di pausa!!! Questo tempo però, è servito a mister Tempera per amalgamare la squadra e trovare un giusto equilibrio. La figuraccia rimediata con il Villa Pigna all'esordio è ormai acqua passata, e battendo per 3 a 1 il Caselle i ragazzi biancocelesti fanno capire che affrontarli sarà complicato per tutti.

Eagles Pagliare  3*
Di certo il calendario non è stato benevolo con mister Damiani: affrontare Ponte d'Arli e Lolek nelle prime due giornate non è il sogno di ogni allenatore. Ma se uscire indenni con la squadra di Cinelli è un'impresa un po' per tutti, brucia ancora la sconfitta di Acquasanta, giunta proprio nelle battute finali. Il riscatto è arrivato nella trasferta mattutina di Stella dove, nonostante la clamorosa autorete di Capecci, la perla nera Cisse con una doppietta ha regalato i primi tre punti agli AmatDori.

Real Monticelli  1*
E' la squadra con la più giovane rosa di tutto il campionato amatori. Dopo l'incredibile rimonta effettuata nella prima giornata con il Caselle, i ragazzi guidati da Muccichini sono andati incontro a due sconfitte. Se in quella di Folignano possono recriminare, sia per essere scesi in campo rimaneggiati, sia per aver fallito un calcio di rigore, ben più netta è parsa quella con la Vis Centobuchi. La ghiotta occasione di centrare la prima vittoria in campionato potrebbe arrivare nel posticipo di martedì, quando al Velodromo ci sarà la Vis Stella.

Maltignanese  0*
E' la sorpresa negativa di queste primissime giornate, nessuno degli addetti ai lavori avrebbe pronosticato un avvio di campionato così gramo. Il calendario di certo non ha aiutato, ma considerando la qualità e l'esperienza della rosa neroverde non ci stupiremmo se l'inversione di marcia arrivasse già nella prossima sfida contro gli Eagles Pagliare.

Vis Stella  0*
Doveva essere la tattica stronca-avversari quella di disputare le gare casalinghe la domenica mattina alle 8:50, in realtà si è rivelata suicida per la compagine di Stella, uscita sconfitta in entrambi gli incontri tra le mura domestiche. L'obiettivo è quello di superare i 13 punti della scorsa stagione, ma per riuscirci sarà necessario un repentino cambio di rotta e forse...l'innesto di qualche giovane leva.

Nessun commento:

Posta un commento