venerdì 12 ottobre 2012

Si parte...ed è subito caos!!

Come la maggior parte delle squadre amatoriali, abbiamo dovuto fare i salti mortali per iscriverci a questo campionato, ma la voglia di giocare e stare insieme ci ha fatto superare qualsiasi difficoltà. La voglia passa però, se non ci sono chiarezza e trasparenza da parte della Federazione. 
Gli eventi che ci fanno indignare sono molteplici. In primo luogo il fatto che una squadra ha avuto il permesso di giocare il sabato pomeriggio, richiesta che ci è stata più volte negata durante l'estate. In secondo luogo, a tre giorni dall'inizio del campionato, con il passaggio della Gemina nel girone C, ci ritroviamo con 10 squadre e partite in meno rispetto agli altri, nonostante TUTTI avessimo pagato la stessa quota d'iscrizione. Inoltre constatiamo con dispiacere che la somma da versare è inversamente proporzionale al numero di partite da disputare: se 3 anni fa le gare giocate erano 30, lo scorso anno sono scese a 22 e quest'anno addirittura a 18!! 
Nel frattempo si è giocato su quattro campi. Nell'anticipo di venerdì, roboante vittoria del Villa Pigna sul terreno degli Amatori Mozzano per 5 a 0. Partita mai in discussione, grande protagonista dell'incontro Antonio Regoli, autore di una doppietta.
Corsara anche la rinnovata Vis Centobuchi, uscita vittoriosa dallo "Schiavi" di Stella con il risultato di 3 a 1.
Esordio amaro per gli Eagles Pagliare in quel di Acquasanta, gli uomini di Mister Damiani rimontano per ben due volte il Ponte d'Arli ma devono inchinarsi definitivamente, a due minuti dal termine, alla zuccata vincente di Cesari.
Pari pirotecnico tra Real Monticelli e Caselle. I padroni di casa, con un secondo tempo stratosferico, rimontano il doppio svantaggio grazie anche al nuovo acquisto Claudio Cappelli, autore di due reti.

1 commento:

  1. Cap commento tenero tenero a quanto quello serio e personale ??????????????

    RispondiElimina